Delucidazioni

Salve dottore mia suocera ultimamente il 19 maggio è stata sottoposta all’esame PET di seguito riporto la storia clinica e il referto dell’esame in questione. In attesa di un Suo cortese riscontro
Le porgo distinti saluti
Storia clinica : gastectomia parziale (luglio 2007) per adenocarcinoma gastrico. Pet ( agosto 2008) accumulo di tracciante di verosimile pertinenza osteomidollare a livello del processo spinoso di L3.
Segue controllo TC ed RM con esito negativo. TC( aprile 2009) stabili noduli al LSD e piccola scissura. Aumento Ca 19.9 Q.D.aumento markers tumorali. Glicemia 86 mg/ml

PET MAGGIO 2009
Elevata attività metabolica : due accumuli di tracciante uno al livello del campo medio e uno a livello del campo medio inferiore del polmone sinistro lateralmente cui si associano accumuli meno evidenti di pertinenza linfoodale a livello ilare bilaterale (sinistro maggiore di destro) SUV max 2.7.
Si documenta inoltre accumulo di tracciante a livello del III medio inferiore dell’esofago.
Tale reperto di dubbia interpretazione diagnostica ( malattia?, flogosi ?, altro?)
in considerazione dell’anamnesi nota e per l’intensità di fissazione necessita di approfondimento clinico strumentale

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la PET evidenzia un accumulo del mezzo di contrasto a livello polmonare e paraesofageo. A mio avviso è necessaria una integrazione con una TC con mezzo di contrasto.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/