Esiti pet e scintigrafia ossea

Gentilissimi, scrivo per avere delucidazioni che possano in un certo qual modo rasserenare mia moglie, 66enne. Sono trascorsi due mesi da quando è stata sottoposta a intervento di lobectomia per adenocarcinoma ben differenziato allo stadio iniziale, tant'è che non sta seguendo nessuna cura coadiuvante. I valori ematici stanno tornando normali, ma a seguito degli esami PET e scintigrafia ossea si sono evidenziati degli accumuli del tracciante in corrispondenza della sede chirurgica. E' normale? Inoltre, la scintigrafia ossea mostra anche addensamenti radiocarpali, non so se adducibili a forme reumatiche o osteoporosi. Evidenzio che la TAC total body non ha attestato altre formazioni patologiche. Cosa ne pensate? Ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che un accumulo del tracciante in sede del pregresso intervento può essere normale. Uno stretto follow-up oncologico con controlli ravvicinati nel tempo è altresì consigliato vivamente.

Un grande in bocca al lupo

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/