Ha 60 anni, è stata operata il 25-5-09 per adenocarcinoma del colon ascendente destro

Salve, ho 25 anni e sono preoccupata per mia mamma. Ha 60 anni, è stata operata il 25-5-09 per adenocarcinoma del colon ascendente destro.E' andato tutto bene e a seguito dei risultai dellesame istologico: G2 pT3 N0 M0 si è deciso di iniziare una chemio con Folfox per sei mesi. Vorrei sapere se è una situazione che si risolverà e che probabilità ci sono di una recidiva. I medici ci hanno detto di stare tranquilli, ma sono molto agitata.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

direi che la stadiazione patologica non è cattiva. Si tratta di una malattia confinata localmente senza coinvolgimento linfonodale. Opportuna però la chemioterapia adiuvante. Vivi la situazione con fiducia poichè tranquillamente se ne può uscire definitivamente.

Un grande in bocca al lupo

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Io davvero non so come ringraziarla per la rapidità con cui ha risposto alle mie ansie. Cercherò di essere fiduciosa e soprattutto il più possibile serena di fronte a questa inaspettata situazione.
Crepi il lupo,
grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati...

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it