La norma, ma noto che gica

Buonasera. Avendo già sperimentato la vostra disponibilità.....sono a chiedere nuovamente una informazione. A gennaio sono stata sottoposta a resezione anteriore intestinale per un polipo rettale. La malattia era allo stadio 1 e, quindi, non devo fare alcuna terapia,ma solo il follow up. 3 mesi fa, al primo controllo, i markers tumorali avevano i seguenti valori: alfa 1 fetoproteina 2,820 (<7,000); GICA 10,30 (<27,00); CEA 0,87 (0,00-5,20). A distanza di 3 mesi, secondo controllo, i valori sono: alfa 1 fetoproteina 2,490; GICA 11,03; CEA 1,36. Sono tutti entro la norma, ma noto che GICA e CEA sono comunque aumentati. Mi chiedo, questo aumento ha qualche significato?
Vi ringrazio per la disponibilità e a tutti auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Da soli non fanno testo... sono solo dei numeri.
A quando la prossima colonscopia?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta. Prossima colonscopia già prenotata per il 16 febbraio 2010. A cosa altro devo associare questi "numeri" perchè essi abbiano significato? L'alfa fetoproteina immagino sia diminuita in relazione alla migliorata funzionalità epatica, come testimoniano i valori delle transaminasi che, pur essendo già nei limiti anche se tendenti all'alto, ora sono scesi (GOT 17 e GPT 14), ma non riesco a spiegarmi l'aumento di GICA e CEA. Mi chiedo anche, devo preoccuparmi solo se escono dai valori normali o anche quando hanno, appunto, questi aumenti seppur entro i limiti?
Ancora grazie
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
ESEGUE GLI ESAMI STRUMENTALI DI CONTROLLO E STIA SERENA