Quanto ha da vivere?

Buongiorno.
Vi scrivo con la morte nel cuore.
Ieri siamo stati da un'oncologa del San giuseppe di Milano.
E prima da una dello ieo.
Mia madre 72 anni ha metastasi multiple al fegato da tumore alla mammella con almeno una 20ina di lesioni solide.
È inoperabile.
Ha tanto dolore all'addome nella parte corrispondente al fegato che con cortisone si attenua un po'.
Gli esami del sangue hanno valori epatici abbastanza molto sballati soprattutto la ferritina e la fosfatasi alcalina 124 e le gamma gt a 70.
Bilirubina totale 1, 20 e bilirubina diretta 0, 47.
Il marcatore tumorale del seno ca 15.3 a 918.
Lo so che la situazione è molto compromessa e che la chemio probabilmente farà poco.
Devo quindi rassegnarmi a perdere mia mamma?
Vi prego qualcuno mi dia una piccola, minima speranza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco e mancano tanti dettagli.Esistono casi di remissione anche in pazienti terminali che escono dalle statistiche (Outliers) e quindi mai perdere la speranza

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29293.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Siamo stati allo ieo, al San giuseppe. E nessuno ci ha dato 1 speranza, un lumicino. Mercoledì mia mamma inizierà la chemio con taxolo. La tac encefalo è buona e anche quella polmoni. Ma ho paura vi siano lesioni ossee anche se lei sta bene non ha fratture né dolori alle ossa. Se vuole posso mandarle tutti gli esami che abbiamo fatto in questi giorni. Magari può darmi un consiglio. O posso prenotare direttamente una visita con lei. La cosa più importante è che mia mamma non perda le speranze, e noi con lei. La ringrazio infinitamente!