Trasmissione tumore tramite occhi

Buongiorno, premetto che mi vergogno per la domanda che sto per porre, ma sono molto in ansia.

Assistendo una persona malata di cancro al pancreas in metastasi, mi è inavvertitamente entrato qualcosa (forse una goccia di sangue o una crosticina, non son riuscito a identificare di preciso cosa fosse!) negli occhi.

Volevo chiedere se esiste qualche rischio che, entrando del sangue di una persona con cancro metastatico negli occhi, le cellule tumorali possano generare un cancro anche dentro di me.

Grazie mille, scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può stare ASSOLUTAMENTE tranquillo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com