Chemio efficace

Buongiorno dottori, ho 46 anni e a febbraio ho subito una mastectomia totale e scavo ascellare per carcinoma duttale infiltrante di 6mm, con massima invasione vasculo linfatica, g2, er 99%, pgr negativo, her2 negativo, ki 10% con 2 linfonodi malati su 17...mi è stata proposta chemio con 4 cicli EC ogni 15 giorni che ho già completato e 12 Taxolo settimanale.
Vi chiedo come è possibile che un tumore così piccolo si infili nei linfonodi, se è una cosa che succede o un evento raro, se è stata solo sfortuna, inoltre so che la chemio è tanto più efficace quanto più è alta là velocità di riproduzione ma nel mio caso è bassa e pertanto è efficace la chemio?
Gli oncologi mi hanno detto che se i linfonodi fossero stati negativi non avrei fatto la chemio Che prospettive ho di guarire?
Ho 2 bambini piccoli e sono a pezzi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Roberta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Roberta comprendiamo la sua ansia ma la maggior parte delle sue paure sono ingiustificate.

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38272.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho ripostato la domanda come mi ha suggerito sarei felice se volesse darmi un parere sulla mia situazione
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore aspetto ancora una sua risposta mi perdoni ma ci terrei molto ad avere un suo parere la ringrazio Roberta