Rischio metastasi da carcinoma seno T1c N0

Salve, a marzo sono stata sottoposta a mastectomia con ricostruzione immediata per 2 carcinomi uno duttale e l' altro lobulare.
Il più grande era il duttale di 1. 2 cm.
Entrambi sono positivi al 95% per ER e PG; linfoangioinvasione assente; HER negativo in entrambe le componenti con linfonodi negativi (me ne sono stati prelevati 5.
Il Ki67 è risultato 15% per la componente duttale e 25% per la componente lobulare.
Dovro fare cura terapia ormonale e ho effettuato l oncotype dx e sto attendendo il risultato.
Intanto devo effettuare la tac total body e scintigrafia ossea per la stadiazione.
La mia paura è che ci possano essere metastasi... qual ' è il rischio?
Sono terrorizzata! Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua ansia comprensibile ma mi sembra proprio eccessiva in considerazione del fatto che la maggioranza dei fattori prognostici sono positivi

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38025.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..... Farò come dice!