Buonasera . ringrazio in anticipo per le risposte ho dolori dall'orecchio alla gola

BUONASERA.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE AVREI NECESSITÀ DI UN CONSULTO RIGUARDO I MIEI DENTI DEL GIUDIZIO.

HO INIZIATO ORTODONZIA DA 1 MESE ED HO PAURA CHE AVENDO GIA' I DENTI SUL NERVO.
MONTANDO L'APPARECCHIO POTREI INFIAMMARLI.

GRAZIE
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, i denti del giudizio possono avere indicazioni a sè stanti per la loro estrazione, o risultare necessari nell'ambito di un trattamento ortodontico.
Se ad esempio un dente del giudizio appare atteggiato in maniera da "remare contro" il piano di trattamento, perché , ad esempio, impedisce la distalizzazione del settimo dente, e questa é necessaria per consentire l'allineamento dei "denti storti" di quel lato, é corretto estrarlo. La decisione spetta all'ortodontista curante, che eventualmente si avvale della collaborazione di altro dentista esperto nel campo.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com