Cosa vuol dire terapia parodontale gengivite ( tpg)?

Ho cambiato dentista per via che non ero soddisfatto per come stavamo
Trattando le gengive, mi hanno detto che ho una gengivite però è più insistente in 2 denti il 46 e il 16 mi hanno proposto questa soluzione.

1) terapia parodontale gengivite (tpg).
Estrazione 16.
Intervento di allungamento corona clinica (46).
Ritrattamento endodontico pluriradicolato (46).
ricostruzione perno in fibra (46).
Corona provvisoria (46) corona ceramica (46) approfondimento diagnostico con tac come brano completa.
Dima chirurgica.
Impianto osteointegrato (16) corona in ceramica su impianto (16) ecco io sinceramente ho capito che devo cambiare 2 denti uno con un impianto e l’altro una corona.
Mi ha parlato che dovrebbe limare l’osso, però non capisco quale delle voci citate in termine medico sia
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, la nostra legislazione prevede che il paziente deve essere informato prima di dare il consenso alle cure. Lasci perdere le sigle, alla fine sono 2 denti, uno viene tolto e sostituito con un dente finto appoggiato su vite avvitata nel suo osso, l' altro viene trattata la radice dove cementeranno un perno su cui si appoggia un dente finto; su questo dente verrà rimossa una carie con un po di gengiva e qualche decimo di osso, perché la carie presente su questo dente arriva sotto il bordo gengivale. Di solito utilizziamo delle immagini per spiegare tutto questo oppure facciamo dei disegni per essere più comprensibili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
No, no, invece è stato chiarissimo, ho capito bene. La ringrazio per avermelo spiegato con parole semplici, li, in studio non sono riuscìto a capire bene, ma alla
Fine cosa è la terapia parodontale gengivite? Medicine da prendere per le gengive? Grazie 1000
[#3]
Utente
Che poi non ho alcuna carie, anche perché il dente in questione è stato fatto l’anno scorso già con intarsio
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Probabilmente c'è un infiltrazione sotto l'intarsio, altrimenti non ci sarebbe motivo del perno e del trattamento canalare. La gengivite è un infiammazione gengivale perfettamente reversibile, non viene curata con i farmaci, ma la si cura con il trattamento parodontale, che è una pulizia profonda del solco gengivale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/