Dolore mandibola e parte sx del volto fino all'orecchio

Sono disperato, ho 31 anni.
Ad agosto Ho subito estrazione dente del giudizio nella parte sinistra del volto in quanto causava dolore poiché posizionato storto premeva sul dente accanto.
A seguito il dente sul quale toccava è andato in pulpite, alla fine è stato tolto anche quello.
Nel frattempo hanno riaperto dove avevano tolto il dente del giudizio poiché il dolore rimaneva costante e pensavano ci fosse qualche problema a quel livello.
Nei mesi succesivi il dolore non si è mai ridotto, anzi è andato ad aumentare e negli ultimi due mesi ho avuto un peggioramento significativo in termini di dolore nella parte sinistra del volto, difficolta con i movimenti della mandibola, avverto un dolore costante che si irradia fino all'orecchio e peggiora con la mistificazione e con la massima apertura della bocca, come se si rompesse qualcosa e talvolta uno stato di tensione fino al collo.
Il dentista mi ha suggerito di mettere il bite, che attualmente utilizzo.
Se fino a quale mese fa il dolore era leggermente placato dal cortisone, ad oggi pare non fare effetto ne questo ne altri farmaci antinfiammatori o farmaci per il dolore come toradol o artrosilene che hanno provato a farmi in pronto soccorso poiche esasperato dal dolore mi sono recato li.
Ho un dolore h24, ho fatto tac e risonanza dalla quale non si evince nulla di ecletante, a eccezione di una leggera sinusite, lieve deviazione del setto nasale, stato infiammatorio e un frammento dentario post estrazione che a detta dei medici interessati non puo allo stato attuale causare tutto questo dolore.
Ho fatto visite dal chiurgo maxilo facciale dove mi hanno estratto il dente del giudizio, ho fatto anche una visita neurologica, ma il medico ha escluso cause neurologiche.
Non so a chi rivolgermi o che esami fare, vi prego di potermi indirizzare
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, quello che si doveva fare è già stato fatto, con un peggioramento della situazione, vorrebbe fare altro peggiorando ancora di più?
Le consiglio di impare a convivere con il dolore, lei sa che non è un brutto male incurabile, ma solo esiti di un complesso intervento rielaborati più volte, nulla di grave. Il tempo poi avrà la meglio e forse porterà alla regressione della forma algica.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Non è stata fatta la visita FONDAMENTALE: quella GNATOLOGICA.

Che NON E' ortodontica, e neppure maxillo-facciale.

Questa branca dell'odontoiatria dovrebbe essere patrimonio di tutti i dentisti, e non dovrebbero esistere dentisti che si occupano principalmente di questo.
Ma non è così.

Lei NON DEVE PER NESSUN MOTIVO rassegnarsi a convivere con il dolore.

Il suo bite non funziona... Probabilmente non è adatto alla sua situazione.
Le occorre uno GNATOLOGO.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortodonzia