E' necessario togliere i denti del giudizio?

Salve, volevo chiedere un parere riguardo questa mia situazione.
I denti del giudizio superiori sono ormai fuori e dritti, non mi creano nessun problema, sto attenta quando mi lavo i denti a lavarli accuratamente.
I denti del giudizio inferiori invece stanno uscendo leggermente in obliquo verso l'interno (quindi verso la lingua), mi creavano problemi 8-9 mesi fa quando stavano uscendo ma adesso non sento più niente perché in realtà non toccano nemmeno gli altri morali, anche se in ogni caso da due anni indosso i bite per evitare che gli altri denti si spostino troppo.


Il mio dentista mi ha solo detto "fammi sapere quando ti senti di toglierli" però da un lato ho paura di rimandare troppo, dall'altro ho paura dell'intervento stesso.


Cosa mi consigliate di fare?

grazie
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
Li tolga.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore Formentelli, le rispondo dopo un mese perché ho dovuto cambiare dentista e il dentista attuale non vuole levarmi i denti del giudizio. Mentre quello precedente mi aveva detto che è meglio levarli prima che facciano male (e in effetti, anche se sono ignorante in materia, posso capire il ragionamento) il dentista attuale invece mi ha detto che quando mi daranno più fastidio me li toglierà. Ha visto la radiografia e non ha detto nulla, anzi durante le visite sono stata io a insistere ogni volta sui denti del giudizio come se non avesse notato che sono cresciuti in diagonale...

Lei cosa ne pensa?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortodonzia