Problema con estrazione di un dente

Buonasera, scrivo per avere un consiglio.
Porto l'apparecchio da due anni, e a ottobre dell'anno scorso mi hanno fatto l'estrazione dei premolari superiori e poi il dentista mi ha messo degli elastici per spostare tutti i denti indietro. Dalla parte destra lo spazio si è quasi chiuso, ma dall altra parte lo spazio non si chiude e i denti non si stanno spostando.. Ho cambiato gli elastici per due settimane di fila ma i denti non si sono spostati, inoltre la scorsa settimana il dentista mi ha dato anche degli elastici che si mettono dal molare inferiore al canino superiore e mi ha detto che così si sarebbero dovuti spostare... ma niente, i denti non si spostano.
Sinceramente sto iniziando a preoccuparmi perchè dopo 7 mesi lo spazio si sarebbe dovuto richiudere e i denti si sarebbero dovuti spostare anche da quella parte, non solo da una.
Potreste darmi un consiglio? Quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a lei possiamo consigliare ben poco, non conoscendo il caso nè clinicamente nè radiologicamente, come anche al suo dentista che tra l'altro sta ottenendo da un lato il risultato; evidentemente c'è qualche interferenza occlusale che impedisce il movimento da un lato o comunque lo riduce e mi sembra che il suo curante stia provando diverse metodiche per ottenere il risultato auspicato.
parli con lui dei suoi dubbi e cerchi di farseli chiarire
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!