Crescita denti definitivi

La mia bimba di sette anni ha perso in novembre 2012 il primo incisivo superiore ed in gennaio 2013 il secondo.
Ad oggi, luglio 2013, nessuno dei due denti è ricresciuto e la gengiva è completamente chiusa.
Vorrei, quindi, sapere se esistono delle tempistiche indicative per la crescita dei denti definitivi, ovvero se sia eventualmente passato troppo tempo, quali siano gli esami eventualmente da valutare.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
A volte può capitare che l'eruzione del permanente ritardi di qualche mese rispetto alla caduta del corrispondente deciduo. L'esecuzione di una semplice ortopantomografia (la cosiddetta radiografia panoramica) consentirà di verificare che non vi siano ostacoli lungo il tragitto eruttivo dei due denti permanenti (ad esempio un ostacolo potrebbe esser rappresentato dalla presenza del germe dentario di un sovrannumerario). Laddove non si evidenzino tali ostacoli ci sarà solo da pazientare ancora. Faccia visitare sua figlia da un dentista e senta la sua opinione a riguardo, sarà lui eventualmente a prescriverle la radiografia.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it