Ortopantomografia teleradiografia del cranio

Non lesione ossee a focolaio.
normale evidenza delle gemme degli elementi definitivi con sovraffollamento dell 'arcata superiore.
Malocclusione oro-dentaria di Classe II-divisione II secondo la classificazione di Angle.
Regolare profilo della base con cavo sellare normoconformato.

Secondo lei è il caso di applicare qualche "macchinetta" e di che genere ...grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La diagnosi non la si fa esclusivamente sulle radiografie ma se ha una malocclusione come ha scritto necessita di una cura ortodontica sicuramente
Ovviamente di più senza nessun riscontro non possiamo dirle
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"Malocclusione oro-dentaria di Classe II-divisione II secondo la classificazione di Angle."

Questo non lo può scrivere un radiologo nel referto.
Non gli compete.

Faccia vedere le lastre, anche senza referto, all'ortodonzista che le ha prescritte.
Gli servono per eseguire una cefalometria e da questa complessa analisi stabilire quale malocclusione lei ha e quale terapia è adatta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)