Palato stretto

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni da poco compiuti, desideravo chiedere un consulto riguardo i miei denti e il mio palato alto e stretto Prima di prendere un appuntamento con uno non virtuale per capire se ho le traveggole oppure la dentista del mio paesello d origine, certamente non noto per luminari del mestiere,ha ragione nel tacere la questione perché poco rilevante. Eppure io sono abbastanza convinto che ci sia più di qualcosa che andrebbe corretto,non tralasciando che magari (secondo il mio misero parere) me possa influire sui miei gia moderati problemi di respirazione..premetto anche che sono incline da bambino a diGrignare i denti credo una leggera forma di Bruxismo se si scrive così....
Essendo un nuovo iscritto non so se i dottori accettino foto,consapevolmente so che non è sostituibile a una diagnosi ravvicinata, ma se qualcuno di voi gentilissimamente dovesse accettare,e se possibile, poche immagini in buona risoluzione e darmi un parere anche se da dietro un computer ma comunque da professionista magari mi aiuterebbe a capire se il problema non è in bocca ma in testa mia :)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
La conformazione del palato, che è legata a quella dell'arcata dentaria superiore, influenza spesso la qualità della respirazione, in particlare sul russare nel sonno e sulla pervietà del naso.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/983-problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca.html

Nel sito non si possono inviare foto, ma se crede, può trovare i recapiti di tutti gli esperti:
https://www.medicitalia.it/specialisti/ortodonzia/
Ovviamente le consiglio di chiedere una visita ad un ortodontista, perché le foto non sono l'unico elemento da considerare per poter esprimere un parere.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it