A cosa serve di preciso il bite?

Salve dottore.Io non ho capito a che serve di preciso il bite.Soffro di ansia cronica da circa 6 mesi e questa si manifesta con tensioni alle guance,zigomi e mandibola.Queste tensioni mi hanno fatto ispessire tutti i muscoli delle parti indicate e aprire un morso che prima era perfettamente chiuso.Ora io ci tengo molto al mio viso e ora lo trovo deturpato per colpa di questi muscoli. Il dentista mi ha fatto un bite su misura per non farmi digrignare e rilassare la muscolatura.ce l'ho da 2 mesi circa e non ho visto alcun beneficio,anzi solo peggioramenti a questi muscoli e al viso in generale che ora pare un bel faccione.Io girando su internet ho letto spesso che una soluzione per rimettere a posto sti muscoli é il botulino,ma ogni volta chirurghi poco corretti,al telefono mi dicevano che si poteva fare,poi andavo li e mi dicevano che non si può fare, e altre cose che mi hanno disturbato perché puntualmente pagavo la visita andandomene insoddisfatto.Questo bite se e quando dovrebbe portarmi dei benefici?Guardi dottore sono stanchissimo di vedere il mio viso peggiorare col tempo.Spero in una risposta.Distinti Saluti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno
Mi smbra molto logico che una qualunque teapia , ritenuta possibile in via teorica e genersle, possa rivelarsi inadatta a seguito di un esame diretto di un caso specifico.
Quanto al bite, ce ne sono di molte tipologie: va scelto e realizzato in base alla situazione dentale e occlusale di ciascun paziente, e allo scopo che ci si prefigge, cosa che, ancora una volta, non può essere giudicabile via rete.
La rete é uno strumento a volte formidabile, ma non se ne devono allargare le potenzialità , specie in medicina, dove l'esame diretto rimane indispensabile.
Deve rivolgere i suoi quesiti ad un dentista-gnatologo che la possa visitare, e se non rimane soddisfatto , chieda una seconda opinione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa.Io le dico,il mio bite l ha fatto gratis un ortodonzista amico di un amica di mio padre e diciamo l'unica cosa che ha fatto é prendere il calco in gesso dei miei denti,fatto il bite e me l ha dato.L'unica cosa che ha detto hai un bell allineamento dei denti,peccato per questo piccolo morso aperto.Forse può darsi che ha sbagliato perché non mi ha fatto un controllo approfondito?Io comunque vorrei risolvere anche il problema estetico,come da me accennato,di queste guance e zigomi più spessi che mi hanno "allargato" il viso e in più ho anche dei dolori in quella zona.Che lei sappia,non esiste chirurgo al mondo che faccia il botulino in quella zona del viso?Scusi per la domanda dottoressa ma é perché mi crea parecchio disagio questa cosa.Cordiali Saluti.
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
A parte che far nomi comunque sarebbe contrario alle regole del sito, non lo farei comunque senza essermi resa conto della effettiva indicazione a questo trattamento, cosa che via rete é impossibile, e che , oltretutto, è stata esclusa da specialisti che hanno potuto visitarla.
Inltre il mrso aperto è un problema ortognatodontico che non si cura con il botulino, ma rivolgendosi ad un ortodontista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Nono vabbe non volevo assolutamente che facesse nomi,so che é contrario al regolamento, era per sapere perché le ho detto che quelli a cui mi sono rivolto,al telefono ho chiesto se era possibile fare il botulino in quella zona (più che altro perché ho letto da internet) e prima mi hanno risposto di si,poi sono andato e mi hanno detto che in quella zona del viso non é possibile farlo e volevo capire se era possibile o meno.Grazie mille comunque dottoressa (: Cordiali saluti.