Quando il bite ha il giusto settaggio

buongiorno a tutti,
da un po' di tempo il mio dentista mi ha detto che sono affetto da bruxismo anche se non manifesto e non soffro dei sintomi che solitamente caratterizzano questo disturbo e mi è stato consigliato un bite da indossare durante la note sull' arcata inferiore.
Premetto che la mia dentatura è stata considerata ottima con un ottimo allineamente e posizione dei denti nonostante non abbia fatto uso di apparechi o quant'altro.
Dalla consegna del bite è già 4 volte che ritorno poichè al mattino sentivo che alcuni denti erano stati spinti verso l' interno.
Ora dall' ultima volta il tutot è migliorato ma sento comunque che il canino e il premolare(alla mia sinistra) vengono spostati al punto da notare/sentire un appoggio diverso con i denti corrispondenti dell' arcata superiore durante la chiusura.
mi sorge spontanea una domanda: è normale tutto ciò e quindi è giusto che ritorni dal mio dentista finchè tali tensioni si presentino??
oppure è normale che ci siano alcune tensioni?

tali dubbi mi sono sorti nel momento in cui il dentista mi ha consigliato che nel caso si presentassero tali tensioni al risveglio di bloccare l' utilizzo del bite fino al prossimo incontro mentre una sua assistente mi ha detto che è normale che ci siano in quanto durante il giorno i denti subiscono degli spostamenti e applicando il bite questi vengono spindi nella posizione in cui si trovavano nel momento in cui ho preso le impronte.

come anticipato, a seguito di ogni revisione ho utilizzato il bite quella notte e poi nulla fino all' appuntamento successive in quanto notavo tali tensioni.

qual'è la verità? quando il bite è ottimale?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Il bite è ottimale quando non dà problemi , ma li risolve. Dal suo racconto non ho capito quale sia il problema che dovrebbe risolvere ("non manifesto e non soffro dei sintomi che solitamente caratterizzano questo disturbo").Dovrebbe spiegare meglio la situazione.
Se non presenta bruxismo, con il bite si possono affrontare varie patologie di confine: cefalea , dolori cervicali, vertigini, problemi respiratori, russare notturno: è il suo caso?
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la sua disponibilità e cortesia.
No nessuno di questi,
il dentista ha notato che i miei denti risultano consumati (canini, ma non solo), avvicinando arcata superiore e inferiore si nota una certa corrispondenza di consumo e in più capita di avere una certa sensibilità caldo freddo in quanto il margine gengivale si è abbassato, quindi mi è stato prescritto il bite per prevenire le conseguenze da bruxsismo.