Panoramica

ho eseguito una panoramica il 27 del mese scorso.. e l'esito mi dice che ho abbassati i bordi alveolari e rarefazioni ossee a carico del 26- 27 premetto che il 26 mi è stato tolto. cosa significano queste voci.
cordialmente
lara
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Il dente é sostenuto dal parodonto, cié quella struttura composta da osso, gengiva e ligamenti. Per varie patologie, in particolare per il ristagno di placca batterica, si può verificare una perdita di attacco gengivale: la gengiva si abbassa e scopre il colletto e poi la radice, seguita in questo abbassameno dall'osso sottostante.
Di qui "l'esito mi dice che ho abbassati i bordi alveolari ".
In questo modo il dente , anche se sano, perde supporto , fino a cadere o a rendere necessaria l'estrazione nei casi più gravi.
Comunque, perso un dente, sarà il caso che lei si rivolga ad un dentista esperto in parodontologia per preservare gli altri.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it