Incisivo incrociato

Chiedo scusa ma ho bisogno di un ulteriore chiarimento. Mio figlio, 9 anni a luglio, ha un incisivo superiore cresciuto incrociato a quello inferiore, che intanto si è spostato in avanti. Per ora ha cambiato solo i 4 incisivo. Ho avuto diversi consulti e mi sono soffermata su due dentisti. L'ultima rx risale a sett 2016, dalla quale si vede la presenza di tutti i denti. Adesso la situazione è questa. Un dentista con la sola rx che abbiamo, vorrebbe correggere subito, con una placca mobile, da mettere solo sull'arcata superiore, l'incisivo inverso. Secondo lui quello inferiore potrebbe sistemarsi da solo. Un'altra invece vorrebbe rx aggiornata con telecranio, e decidere dopo lo studio del caso come partire. So che quest'ultima è sicuramente la più professionale. Tuttavia mi chiedo, scegliendo il primo trattamento potremmo andare incontro a delle conseguenze? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho già risposto in un precedente consulto e ribadisco quanto già espresso.Segua quanto significatole dalla seconda professionista(augurandomi che sia esperta di Ortodonzia)che pare si sia espressa in maniera corretta e sensata.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia