Canino incluso

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni, mi sono recata per una prima visita in uno studio dentistico e dopo aver fatto una panoramica mi è stato detto che ho il canino superiore sinistro incluso.
Un primo dottore mi ha detto che la radice del dente da latte è del tutto sana e molto lunga, per cui posso tranquillamente non intervenire.
Un secondo dottore mi ha invece invitata caldamente ad intervenire con apparecchio fisso su entrambe le arcate per almeno 2 anni ed in seguito con un'operazione di trazione. Secondo quest'ultimo ho, tra l'altro, muscolo mandibolare e temporale in sofferenza e il canino superiore destro non ben allineato.
Vorrei un parere esterno, visto il contrasto dei due ricevuti. E se possibile sapere se tutto ciò può o meno influire sui miei problemi di schiena (una protrusione discale ed un'ernia).

Grazie mille anticipatamente,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Ritengo che il parere del secondo Collega sia il migliore, non solo per il problema del canino, ma per l'intera sua bocca , di cui il canino è il problema aggiuntivo: é la contrazione dell'arcata superiore che probabilmente ha causato la non eruzione del canino.
La contrazione della arcata mascellare porta necessariamente ad una dilocazione della mandibola, in quanto l'arcata inferiore è "contenuta" in quella superiore, e di conserguenza la sua postura è condizionata dalla contrazione suoperiore. La dislocazione derlla mandibola può influenzare la postura generale e quindi predisporre anche alle complicanze descritte.
Le aggiungo due link aprendo i quali può trovare ulteriori notizie sul suo problema.
Cordialli saluti.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."
http://www.studiober.com/pdf/doppio_lembo_Canino_incluso_palatino.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it