Mento sfuggente

buonasera volevo chiedere il mento sfuggente e detto anche protruso?ma e un fatto genetico ereditario o puo essere dovuto al fatto che ho portato succhiotto in bocca fino a 5 anni?oggi ho 44 anni e ho il mento un po sfuggente,si potrebbe correggere?come con ortodonzie o una plastica?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per risponderle correttamente è indispensabile un esame clinico approfondito.Il mento "piccolo" e' un mento retruso,che si accompagna ad una seconda classe dento-scheletrica di cui è importante anche conoscere se deep bite
(probabile).L'approccio nell'adulto è di tipo combinato chirurgico ortodontico.Le consiglio di farsi visitare da uno Specialista Ortodontista per una corretta valutazione clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
infatti retruso volevo dire,che vuol dire 2 classe dentoscheletrica e il deepbite?il succhiotto non c'entra niente?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deep bite = morso profondo.
2a classe scheletrica presenza di protrusione mascella con overjet.
Su tutti i quesiti ripeto è necessaria una visita specialistica.Per avere una idea del suo problema provi a digitare su google seconda classe scheletrica mandibola retrusa e veda eventuali immagini,opoure mi mandi delle foto e un telecranio al mio indirizzo mail che trova sul sito.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore