Estazione molare superiore dx

Salve,ieri ho subito l'estrazione del molare superiore dx poiché era cariato è tutto frantumato,sto assumendo normalmente l'antibiotico però questa mattina il mio viso è gonfio,sento un gonfiore sulla gengiva come se fosse un ascesso,nonostante io stia prendendo l'antibiotico dal giorno prima dell'estrazione,può accadere? E soprattutto vorrei sapere dopo quanto mi si sgonfierà il viso
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Per risponderle bisognerebbe sapere perché il Collega ha deciso di prescrivere la copertuta antibiotica.
Comunque, una volta estrato il dente il problema gonfiore si risolverà in un tempo non prtevedibile con certezza, ma che probabilmente impiegherà un paio di giorni. Per accelerare,se vuole, faccia impacchi caldi, ma comunque si sgonfierà ugualmente.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta,sono passati 3 giorni e il viso è sgonfio ma la gengiva è ancora gonfia,seguirò il suo consiglio :)