Granuloma post estrazione dente giudizio

Buongiorno,
Il 4/11/16 ho estratto il primo dente del giudizio in basso a destra. Il decorso post operativo è andato tutto bene, normale gonfiore e annessi. Nel giro di una settimana tutto ok.
Avevo iniziato l'amoxicillina la sera prima dell'intervento, per un totale di un 5-6 giorni di cura.
Ora da un 5-7 giorni avevo iniziato a avvertire un fastidio nel punto dell'est razione, ed infatti un 2-3 giorni fa ho notato una palla/granuloma, che all'inizio non dava fastidio ma ora brucia e sento bruciore anche vicino alla mandibola e fastidio generale della zona. Girando per internet ciò che si avvicina di più mi sembrava di capire fosse un'epulide, e ho visto che è da eliminare subito per non avere conseguenze gravi. Sono andata dal mio medico di base per farmi prescrivere una visita dentistica d'urgenza, ma mi ha dato da assumere NEODUPLAMOX e mi ha detto di tornare una volta finita per vedere se passa o se è il caso di fare l'urgenza. Lui sostiene sia una specie di infezione uscita a causa di una guarigione non perfetta. Io sono molto preoccupata invece, non vorrei estrarre il molare adiacente.
Aspetto vostre delucidazioni
Grazie
Saluti,
Annette
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la cosa più semplice è afferire al collega che Le ha tolto il dente recentemente, per controllo
potrebbe essere un 'infiammazione secondaria all'estrazione
la visita dentistica è la più opportuna
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it