Granuloma in stato avanzato

Da circa 2 settimane sto combattendo con un dolore strazziante hai denti ... nel ultima visita è emerso senza l utilizzo di una panoramica perché visibilmente visibile che ho un granuloma al molare superiore ormai del tutto marcio perché del dente ne resta solo lo scheletro . il mio medico mi ha prescritto una cura a base di penicillina e oki per ridurre l infezione... premetto che sn sotto antibiotici da un sacco di tempo per altri problemi hai denti avuti nelle scorse settimane... dopo tre giorni di cura devo dire che il granuloma si è leggermente assorbito ma il dolore e strazziante... il mio problema è che il dentista e in ferie e io nn so più che fare... con un estrazione posso risolvere il problema ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Premesso che un granuloma é visibile radiograficamente,lei avrà verosimilmente un ascesso se "visivamente" la gengiva e/o la guancia sono gonfie.Forse quel che vede è gengiva presente all'Interno del molare scoronato...
L'ascesso va drenato e il residuo dentale estratto.
Si rivolga ad un Collega non in ferie o presso un Pronto Soccorso Odontoiatrico.
Prosegua antibiotico ed antinfiammatori.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua immediata risposta... come spiegarle e come avere un palla di carne dentro la gengiva... le volevo chiedere anche i n altra cosa io ho fatto anche una devitalizzazione a un dente che dopo 5 giorni continua a fare male è normale??
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per risponderle sulla devitalizzazione
le domando :
è stata utilizzata la diga?
sono stati sondati e detersi tutti i canali radicolari?
È stata effettuata nella medesima seduta la chiusura canalare?
Se è stata correttamente eseguita la procedura ,il dolore verosimilmente è
legato al flare up endodontico,
ovvero al trasporto oltre apice di materiale infetto durante la strumentazione.
In tal caso antibiotico ed antinfiammatorio risolveranno il problema.
In caso diverso,non conoscendo il caso clinico e non avendola visitata
personalmente,non le resta che prenotare una nuova visita dal suo dentista.
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
No mi è stato aperto il dente portato via il nervo è lasciato aperto dicendo che così si sarebbe drenata infezione in attesa che il dentista ritorni dalle ferie ma sn passati 5 giorni e mi fa male come se fosse vivo
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rechi da un altro dentista.....
Esperto pero' di endodonzia.
Saluti