Tumore alla lingua?

Mio figlio ha 16 anni, è molto ansioso. Porta da ormai 2 anni un apparecchio , ha fatto 3 otturazioni ed è nell'ultimo mese che sente dei dolori sulla punta della lingua come fossero afte, ma non ci sono lesioni, poi questo dolore passa, e si ripresenta da un'altra zona della lingua. Premetto che ha la cattiva abitudine di lavarsi una volta al giorno i denti e di mettersi il dito in bocca anche se le mani sono sporche. A cosa possono essere dovuti questi dolori? Non ha sangue dalla bocca ne nulla, solo dolori che compaiono e ricompaiono in zone diverse della lingua, senza lesioni.

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
E'importante sapere se ha anche dolori alla deglutizione,che tipo di apparecchio porta,
se ha internamente alla bocca degli ausiliari,
se ha fatto estrazioni ,se permangono abitudini viziate,come interposizione
della lingua tra i denti durante la deglutizione .
Ci dia più informazioni
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non sono i dolori alla punta della lingua che definiscono la patologia tumorale. Dovete parlare di questa situazione con il vostro odontoiatra, lui dopo accurata visita clinica potrà anche procedere ad eliminare tutte le asperità presenti in bocca e sull'apparecchiatura ortodontica dove la lingua involontariamente continua toccare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/