Pallina bianca interno labbro inferiore

Buongiorno, Spesso mi si forma una piccola pallina bianca indolore all'interno del labbro inferiore. Questa pallina è inizialmente violacea è piena di liquido e diventa poi bianca quando questo liquido so riassorbe. Il mio odontoiatra mi ha detto che si tratta di una ghiandola ipertrofica legata al fatto che continuò a mordermi le labbra. Ora però mi vengono dei dubbi. Ho notato che questi pallini sono spesso legati al ciclo o all'assunzione di cibi particolarmente salati (patatine fritte, pop-corn). In genere è indolore e scompare da sola nel giro di qualche giorno e a volte per molti mesi non si ripresenta. Cosa potrebbe essere? Ha ragione il mio odontoiatria? Potrebbe essere in qualche modo legato allo stress?

[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile utente,
Va fatta una diagnosi differenziale tra una stomatite bollosa ed un mucocele orale,pertanto le consiglio una visita da un collega Stomatologo,cioè esperto di patologia orale.
Buona Serata

Le allego un link se può esserle d'aiuto

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, non ci sono elementi per diffidare della versione del collega. Lei deve sapere, che l'OMS ha stabilito che qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni deve essere accertata, su questa base lei può regolarsi, se occorre una nuova visita di controllo..

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mi correggo non diffidare ma dubitare.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte. Qualora non passasse entro due settimane andrò a farmi vedere.