Ortodontisti

Buonasera avrei bisogno di un chiarimento.
Sono alla ricerca di un ortodontista.
Tra questi mi ha ispirato fiducia uno.
Ma ho notato che sul curriculum sul suo sito, scrive di essere specializzato presso l' Universalità di Cagliari in ortodossia con tanto di tesi.
Da una mia ricerca all albo degli odontoiatri, però, risulta la laurea in odontoiatria ma non in ortodossia.
Adesso io so perfettamente che con la laurea in odontoiatria si possono mettere apparecchi ortodontici.
Ma perché mentire?
Oppure si può essere specializzati senza necessariamente doverlo trascrivere all albo?
Grazie
[#1]
Dr. Jamal Makarati Dentista 1
Buongiorno, come ha detto lei, per praticare l'ortodonzia non è necessaria la specializzazione ma è sufficiente essere odontoiatri. L'albo riporta obbligatoriamente la laurea in odontoiatria e l'abilitazione ma le specializzazioni sono riportate solo a discrezione del medico stesso che può decidere se comunicarle all'albo o meno (non vi è obbligatorietà).
Pertanto si può essere specializzati in una branca dell'odontoiatria senza doverlo trascrivere nell'albo.
Se volesse verificare la specialità può richiedere al medico un certificato di specializzazione oppure contattare l'Università di Cagliari.
Spero di aver risposto ai suoi dubbi.

Prof. Jamal Makarati

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. È il primo dentista che mi da una risposta concreta ed esaustiva.