Uso del ciuccio

Buonasera,
la presente per chiedere un consulto circa l'utilizzo del ciuccio.
Mia figlia ha 15 mesi e prende il ciuccio da quando ne aveva 8, dal momento in cui le ho tolto il seno.
Il mio dubbio riguarda le diverse taglie dei ciucci, lei prende solo i ciucci MAM 2-6 mesi. Devo cambiare taglia adeguandola alla sua età?ci ho provato ma il ciuccio più grande non lo vuole e si fa venire le forze di stomaco.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Aspetto un Vs. cortese riscontro.

Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, i bimbi utilizzano qualunque mezzo per favorire le loro abitudini, ma lei può sostituire se non abbandonare il ciuccio, perché non è un ausilio essenziale per la vita. Saranno pianti e scene indescrivibili non facili da gestire, ma ci siamo passati un po' tutti, ricordandosi sempre che l'attuale ciuccio potrebbe modificare le basi ossee della bimba. Assecondare è semplice ma come ben sa non è corretto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta!
Sto cercando di toglierle il ciuccio limitando il suo utilizzo a quando deve dormire, sperando che riusciremo a toglierlo del tutto il prima possibile.
Quindi secondo Lei in questi momenti in cui ancora lo prende devo per forza darle il ciuccio adatto alla sua età quindi con la tettarella più grande?

La ringrazio ancora.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Per forza è meglio non fare nulla, la bimba può vivere tranquillamente senza ciuccio, lo usa per addormentarsi bene, come dorme rimuovetelo, alla sera fate in modo che sia sempre lei a chiederlo e spesso non si trova perché c'è un cagnolino picolo che porta dappertutto, nei sogni la bimba cercherà il cagnolino e un giorno lo troverà davvero e gli regalerà il suo ciuccio.