Estrazione più rigenerazione dentale ossea

Salve dottori. A breve eseguirò un'estrazione con rigenerazione ossea su un molare. 3 giorni dopo devo fare un tatuaggio e volevo sapere se ci sono delle interferenze tra anestesia e antibiotico per il dente e il fare un tatuaggio. È un dubbio probabilmente sciocco, ma mi è venuto e il mio medico dentista lo rivedrò direttamente quel giorno per potermi togliere questo dubbio. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
per rispondere in maniera esaustiva le allego una risposta a un consulto simile data da diversi colleghi.
Poi decida lei il da farsi...

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/553468-dente-del-giudizio-e-tattoo.html

Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi pare di capire che non sia consigliato giusto? Però io devo tirare solo una piccola parte esterna rimasta di un molare cosa ben diversa da questa ragazza che ha invece diversi problemi.. la risposta cambia ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La risposta non cambia,i nostri sono consigli basati sull'evidenza scientifica,ma non sono assolutamente un obbligo per il paziente,che si assume la responsabilità delle proprie scelte.Come per chi fuma,il consiglio medico è quello di smettere di fumare,ma poi ognuno è libero di fare come crede...L'estrazione la faccia "a prescindere"......
Buona Giornata