Apparecchio a 28anni per morso aperto

Buonasera..ho 28 anni e mi sono recata dal dentista per correggere dei piccoli diastemi negli incisivi inferiori.
1medico:guarda tutta la bocca e mi consiglia di superare il mio”problema estetico”e di lasciare le cose come sono.
2medico:mi elenca tantissime problematiche(che già sapevo)morso aperto,mediana deviata,alcuni denti inferiori chiudono alle interno dell’arcata superiore,incisivi sup sporgenti,palato stretto,deglutizione atipica..apparecchio fisso 2anni e contenzione notturna alla fine..
Se non eseguo il trattamento nel breve termine,con il passare del tempo,i denti potrebbbero “aprirsi a ventaglio”!!!!
Insomma,sapevo di non avere una dentatura perfetta,anzi,ma di problematiche funzionali e estetiche gravi assolutamente no,infatti molte persone non hanno mai notato questa situazione.
3medico(molto conosciuto in zona per trattamenti ortodontici).
Riconosce tutte le problematiche del 2medico ma mi sconsiglia il suo trattamento..
Secondo il suo parere,a 28anni,intervenire in quel modo si corre il rischio di creare danni che ora sono contenuti.
Dal momento che le funzioni non sono alterate,esteticamente la situazione si nota appena,lui metterebbe un apparecchio nell’arcata superiore(da canino a canino)per correggere i denti sporgenti e sistemare i piccoli diastemi inferiori con materiale composito e alla fine una contenzione fissa con filo metallico!
Lui non mi consiglia di intervenire oltre..
Inutile dire che tutto ciò è anche a suo”discapito economico” in quanto i prezzi sono veramente molto diversi..
A questo punto sono veramente molto confusa..
Un medico mi dice di lasciar perdere il tutto,il secondo mi consiglia un trattamento che sistemerebbe la bocca in tutti i suoi difetti,il 3 sconsiglia un trattamento così notevole ma interverrebbe solo su alcuni punti..
Vorrei chiedere un 4 parere ma ho paura di uscirne ancora più confusa..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente e qui ne uscirà ancor più confusa, tutte le versioni sono valide, per cui le consiglio di credere al professionista che le da più fiducia, dovrà essere una scelta spontanea e decisa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta!!!
Sono quasi convinta di rimanere con il 3medico..
Volevo chiedere,se mi accorgessi in età futura(spererei di no) che era meglio intervenire in modo più completo e riposizionare tutto,potrei ancora farlo!?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ottimo, in linea di massima tutte le cure ortodontiche in età adulta possono essere riviste e migliorate.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Grazie per l'ottima recensione, le ricordo che sono a sua disposizione.