Apparecchio e estrazione denti del giudizio

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni, vorrei mettere l’apparecchio in quanto ho un affollamento dentale, precisamente un dente storto sopra e due sotto, non si notano molto ma vorrei metterlo per una questione estetica, ho chiesto consulto a 3 dentisti e uno di questi mi ha consigliato di estrarre i molari del giudizio. Ora premetto che non ho mai avuto problemi a questi denti, e nemmeno dalla panoramica dentale sono emersi problemi, in quanto i denti sono tutti venuti già fuori bene quindi io non vorrei toglierli. Il dentista consiglia di farlo più per una questione preventiva. Lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Gentile paziente, come possiamo sapere cosa fare se non abbiamo le radiografie, non possiamo visitarla
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un ortodontista che prima di pianifcare il lavoro faccia uno studio del caso, completo di radiografie, foto, impronte, ecc... e le spieghi poi dettagliatamente la situazione e il programma terapeutico, che potrebbe o meno comprendere anche l'estrazione dei denti del giudizio.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it