Estrazione secondo premolare

Gentile Dott. dopo una DIAGNOSI E PIANIFICAZIONE DEL TRATTAMENTO ORTODONTICO (VALUTAZIONE ESAME CLINICO, MODELLI IN GESSO, FOTO INTRA ED EXTRAORALI, ESAMI RADIOLOGICI, TRACCIATO CEFALOMETRICO) il dottore a valutato che ho i denti un poco in avante dovuto alla crescita dei denti del giudizio , c’è poco spazio per rimandare indietro e quindi la soluzione migliore per la estetica sarebbe estrazione semplice dei secondo molare superiore e inferiore oppure fare STRIPPING AD ARCATA però il risultato sarebbe poco .
Sono molto preoccupata perché non vorrei estrarre questi denti ma stesso tempo vorrei tanto avere i denti dritti .
Quale sarebbero le conseguenze di eliminare questi denti e come posso inviare le radiografie per sapere se veramente questa è L soluzione migliore .

Vi ringrazio di già !
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, la sua cura sembrerebbe inusuale, ma nasce da uno studio del caso, dove sono state eseguite delle misurazioni ben precise, ed è da folli non credere nelle regole matematiche, per cui non possiamo dubitare sulle cure proposte dal suo Odontoiatra. Lo stripping di queste dimensioni è un compromesso che le sconsiglio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A quanto già detto dal Collega Ruffoni circa lo stripping,aggiungo che è anche sconsigliata l'estrazione dei secondi molari perché rivestono da un punto di vista occlusale fondamentale importanza,a meno che il Collega le abbia proposto nel piano di trattamento l'estrazione dei premolari(come riportato nel titolo del consulto richiesto....)
Chiarisca meglio questo aspetto.

Cordiali Saluti