Scarsa definizione mandibolare e zigomi

Salve dottori.
Volevo domandare due cose
Io ho una terza classe scheletrica e la sto curando da ormai 2 anni con solo ortodonzia dato che di profilo non si vede tanto, il problema è che il mio mento sporge poco in avanti ma è proiettato più che altro verso il basso come se la lunghezza si esprima in obliquo, così ho una faccia un po' più lunga ma di profilo non si vede molto il dislivello del mascellare. Ora quello che dico è che ho praticamente un doppiomento appeso cioè non è definita la linea della mandibola e la faccia è poco asimmetrica. Ho anche una gobba sul naso che toglie armonia a tutto e vorrei sapere da cosa dipende.

Un altra domanda. Da quando ho le stelline la mia faccia è cambiata e diventata più grossa con delle prominenze agli angoli della bocca in relazione ai ganci sui molari. Spero che togliendo l'apparecchio si snellisca il tutto perché sennò sembra che ho la faccia tonda quando c'è Lho avuta sempre magra.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,immagino la terapia ortodontica in atto sia un camouflage della terza classe che notoriamente alla sua età necessita di approccio combinato chirurgico ortodontico.Rivolga pertanto i suoi quesiti all'Ortodontista che la segue e valuti di concerto anche una consulenza con il Chirurgo Maxillo Facciale.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore per farle capire meglio posso mandarle una foto in privato? Questo mese ritorno dalla mia dentista e gli riferirò tutto. Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Mandi pure all'indirizzo mail dello studio

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore. Un ultima domanda.
So che devo parlarne col dentista ma è possibile in generale che le stelline rigonfino la parte sovrastante a dove sono applicate? Tipo che ho le labbra un po più grosse e se mi metto a 3 quarti si vede un po di rigonfiamento in quella zona.

Grazie ancora e buonaserata.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può dipendere dallo spessore dei brackets il "rigonfiamento" che lei nota....