Apparecchio
Salve dottori vorrei un consiglio ho messo un anno fa delle mascherine invisibili tipo invisalgin per far ritornare al suo posto un incisivo laterale che si era spostato un pò dietro a quello centrale di destra e un incisivo dell'arcata inferiore che si era messo un pò di traverso.A distanza di un anno l'incisivo inferiore si è raddrizzato ma appare di qualche millimetro più basso degli altri denti ,e quello superiore non solo si è raddrizzato poco ma il centrale vicino appare anch'esso più basso più corto ,chiedo se si può agire per farli allineare;vi ringrazio anticipatamente per i pareri che vorrete darmi.
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso specifico.Faccia riferimento al suo Ortodontista.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
Utente
la ringrazio ,volevo una risposta super partes ,quella del mio ortodonzista già ce l'ho,poichè ho paura che se andiamo sempre ad esercitare forze su questi denti potrebbero morire o addirittura cadere,ho preferito scrivere a questo sito per avere più pareri,grazie.
È possibile recuperare la corretta posizione dei denti sia con le mascherine che con un apparecchio ortodontico fisso,ma è necessaria una rivalutazione del caso attraverso esame obiettivo,rx, modelli in gesso e quant'altro.
Senta eventualmente un altro Collega Ortodonzista.
Buona Giornata
Senta eventualmente un altro Collega Ortodonzista.
Buona Giornata
Utente
Grazie mille,per la sua professionalità
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 801 visite dal 18/03/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.