Se tolgo l apparecchio i denti tornano nella posizione di partenza

Salve.
Ho iniziato 9-10 mesi fa il trattamento Nuvola per un lieve difetto estetico nell’arcata superiore. I risultati sono stati molto negativi e i denti ora sono più storti di come erano prima di iniziare il trattamento. I canini sono fuoriusciti, e un incisivo superiore è sceso risultando asimmetrico rispetto all’altro. Vorrei smettere di mettere le mascherine perché desidero che i denti tornino come erano prima di iniziare il trattamento. Ho paura che se continuo il trattamento i denti peggioreranno ulteriormente. Potrebbero i denti tornare nella loro posizione iniziale se non uso più le mascherine?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho già risposto in precedenza.È impossibile che i denti tornino nella loro posizione iniziale.Comprendo anche la sua situazione;se non altro,al rientro in Italia,senza il parere di un Collega per avere una corretta chiave di lettura.

Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora della Sua risposta.
Sto valutando di incontrare uno specialista questa settimana qui in Germania, per individuare quantomeno se i movimenti dell’apparecchio hanno causato occlusioni o danni di grave entità. Però pensavo di non mettere la mascherina (che sarebbe l’ultima del ciclo, avrei finito se il risultato fosse soddisfacente) per questi giorni sino all’incontro con lo specialista.
Cordiali saluti