Dente sul palato

Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e mi sono accorto che sotto il palato esattamente sul centro destra mi sta uscendo un dente.
Io ho ricercato su internet e ho capito che molto spesso succede ai bambini quando hanno ancora i denti da latte e si cerca si far scendere il dente togliendo proprio quello da latte. Vorrei sapere un vostro parere su cosa dovrei fare anche perché io giustamente ho i denti permanenti adesso e non quelli da latte voi dite che basti un intervento per togliere il dente e finisce tutto? O è qualcosa di grave ??
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso specifico ed avere report clinici.Potrebbe avere una ritenzione di un permanente(più frequentemente ciò avviene per il canino),potrebbe trattarsi di un mesiodens,ma senza visita ed rx, on line è impossibile esserle maggiormente d'aiuto.
Si rivolga al suo dentista per una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia