Espanzori palatari per un palato stretto

Buongiorno,
Ho 23 anni, femmina.
Ho un premolare dente da latte che non vuole cadere, ho il dente adulto che si trova sopra ma che non é ancora sceso, trovandosi un po' di lato.

In più ho la parte sinistra dei miei denti che si trova troppo avanti ed infatti ho un incisivo laterale che si trova dietro ai denti vicini.

Secondo alcune ricerche da me fatte e varie visite ortodentistiche sono venuta alla conclusione che bisognerebbe espandere il palato e ovviamente riuscire a far cadere il dente da latte.

Che tipo di procedure o apparecchi consigliate?
Come faccio per il dente da latte?

Vorrei aggiungere che all'età di 19 anni avevo un altro premolare da latte, che con buona postura (Della lingua) é caduto e il dente adulto é cresciuto perfettamente come doveva.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, ovviamente bisognerebbe poter vedere il caso e le radiografie, ma dalla sua descrizione è probabile che si debba espandere l'arcata superiore. Sarebbe stato meglio provvedere in età pediatrica, perchè alla sua età il palato non si lascia espandere facilmente. Bisognerebbe vedere il grado di espansione necessario a risolvere la situazione nel suo complesso: se necessita una forte espansione, nell'adulto può essere necessaria l'assistenza chirurgica.
Non credo che via rete si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com