Fine trattamento ortodontico possibile overjet

Buonasera,
Ho terminato un (terribile) trattamento ortodontico durato più di 3 anni e mezzo per un morso profondo e maleocclusione di seconda classe. Adesso mi sembra che sia un over jet, lo spazio tra arcata superiore e inferiore è di 4 mm. Allego foto, Sapreste dirmi se con queste misure si può parlare di overjet? Noto viso allungato e riduzione delle labbra inferiori anche.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ci siam già sentiti lo scorso anno e le ho consigliato di rivolgersi da un secondo Collega per una corretta valutazione clinica.On line non so francamente risponderle,non ho idea se è in prima classe canina o meno,se l'overbite e l'overjet sono stati corretti(un overjet di 4 mm può essere "accettabile" ,e lo prenda col beneficio del dubbio, non avendo i suoi modelli e foto intra orali ed un telecranio con esame cefalometrico).La cosa fondamentale è ottenere a fine terapia oltre una chiave canina ,un ingranaggio corretto dei denti,ovvero una occlusione stabile in equilibrio neuromuscolare,in assenza di sintomi disfunzionali temporo-mandibolari.La risposta definitiva al suo quesito la può dare solo chi l'ha trattata.Se persistono dubbi senta un secondo parere.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si mi ricordo di lei, ho consultato 5 specialisti diversi ma nessuno ha voluto portare a termine il lavoro iniziato e capisco benissimo che nessuno abbia voluto prendersi questa responsabilità, quindi sono stata costretta a terminare il lavoro con la dottoressa. Mi hanno detto tutti che il lavoro non era fatto male (ma nessuno mi ha detto bene), mi hanno detto tutti che il tempo di terapia era esagerato e che i materiali usati erano abbastanza scadenti. Alcuni mi hanno detto che era necessario portare gli elastici e tutti hanno notato che dopo 3 anni avessi ancora i rialzi sui denti (e li ho ancora a fine trattamento.... Verranno rimossi nei prox giorni).
Purtroppo non ho modelli da mostrare. Ho già fissato un appuntamento presso un altro specialista. La ringrazio per il feedback sull'over jet.
Saluti