Impronte ai denti, pasta essiccata in bocca

Buona sera
Ieri ho preso le impronte dentali dato che tra poco comincieró con apparecchio fisso
Premetto che con l arcata inferiore non ci sono stati problemi mentre nell arcata superiore per ben due volte, causa un mal miscelamento della pasta, questa mi si induriva e rimaneva attaccata ( era secca ) sui denti.
Il dentista prontamente me la toglieva con una sorta di frullinetto e vari altri arnesi
La mia domanda è, dato che molti pezzi di questa pasta li avevo un po ovunque, e forse anche ingoiati, possono essere nociivi? Qualche pezzo può essere rimasto tra i denti ? O magari in gola?
Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, stia tranquillo gli Odontoiatri non utilizzano materiali tossici per impronte. Gli eventuali pezzi residui verranno espulsi spontaneamente. Purtroppo il cambiamento delle attuali temperature può portare a queste complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/