Apparecchio senza impronte

Salve, ieri ho fatto una visita dal dentista perché voglio mettere un apparecchio fisso per allineare i denti. Il mio problema è stato definito leggero in quanto il mio problema è l’incisivo laterale superiore indietro e quello centrale spostato di pochissimo in avanti!! Non ho mai avuto problemi ai denti in 35 anni l’unico dente del giudizio che avevo l’ho tolto perché è uscito in direzione della guancia!! La dottoressa quindi con solo l’opt e visita mi ha fatto un preventivo e mi ha detto che dovrò portarlo per circa 18 mesi!! Mi ha preso l’appuntamento per il montaggio fra 10 giorni! Quello che mi chiedo è non avrebbe dovuto prendermi delle impronte o visto che una situazione non complicata va bene?? Comunque l’apparecchio lo porterò in entrambe le arcate per evitare malocclussioni
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, di norma prima di iniziare una cura ortodontica si esegue una studio del caso, perché ciò che sembra semplice a volte comporta lo spostamento di tutti i denti, che sono confinanti tra di loro e devono combaciare con degli antagonisti. Chiaramente ogni Odontoiatra è libero di fare come vuole e di procedere alle cure senza seguire per forza delle norme generali; quindi è possibile che la dottoressa faccia la cura, senza avere delle forme tridimensionali della sua bocca. Il paziente dovrebbe solo garantirsi di essersi rivolto al corretto professionista e dovrebbe controllare se la dottoressa che la sua curando è iscritta all'Ordine dei Medici, questa è una garanzia della preparazione e della responsabilità di eventuali danni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/