Avendo il morso profondo o overbite, può avvenire la caduta dei denti?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 20 anni. Ho un dubbio e vorrei togliermelo. Vorrei sapere: un paziente affetto di overbite o morso profondo, se non curato, può incorrere alla caduta temporanea o definitiva dei denti o di alcuni di essi?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il morso profondo o deep bite con retrusione mandibolare predispone all'insorgenza di disordine temporo-mandibolare.Se coesiste una malattia parodontale,cosa che non sappiamo,oltre a problemi disfunzionali ATM ,sono possibili problemi a livello del parodonto.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Quindi in assenza di altre disfunzioni/malattie dei denti, ma presentando solo il morso profondo, è possibile o no la caduta dei denti?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Quindi in assenza di altre disfunzioni/malattie dei denti, ma presentando solo il morso profondo, è possibile o no la caduta dei denti?..."

Assai improbabile

Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.