Consiglio intervento malocclusione terza classe

Buonasera, ho 29 anni e sono affetta da malocclusione di terza classe! Ho portato da bambina tanti apparecchi diversi per la durata di ben sette anni, senza risolvere assolutamente nulla.
Stanca del mio volto visibilmente concavo e soprattutto di rischiare il soffocamento ogni volta a tavola, del mal di testa e quant'altro mi sono rivolta ad un rinomato maxillofacciale che mi ha proposto la tecnica surgery First per risolvere il problema, sottolineando però che non è una cosa urgente in quanto non si tratta ovviamente di un intervento salvavita, e la mia difficoltà funzionale per quanto evidente non era eccessivamente grave come credevo! Per cui ora mi trovo combattuta e vorrei un consiglio! Dovrei o no sottopormi a questo intervento, pur non essendo gravissimo il problema?
Le mie difficoltà funzionali si aggraveranno con il tempo?
Non so cosa fare!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le rispondo, con il limite del consulto a distanza:
1.la terza classe rappresenta una sfida, sia per l'ortodontista, sia per il chirurgo. Se deve sottoporsi a questo intervento, però, dipende da lei.
2.per quanto riguarda le sue problematiche funzionali, verosimilmente potrebbero non aggravarsi, ma molto difficile dirlo. Sarebbe indicato per appurare di presenza tutto ciò con una visita.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera