Riflesso faringeo e mascherine dentali

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto.
Devo fare un trattamento sbiancante e il mio dentista mi ha dato le mascherine per da portare a casa.
Il problema è che appena le metto le devo subito togliere perché mi viene il riflesso del vomito.
Ho sempre avuto questo problema, anche quando faccio l'igiene dentale devo dire all'igienista di fermarsi per evitare i conati.
C'è un modo per evitare questo inconveniente e finire il trattamento senza problemi?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno. Può chiedere al suo dentista di ridurre la mascherina superiore, evitando che tocchi e così stimoli la zona riflessogena. L'inferiore non dovrebbe comportare il disagio riferito.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it