Ortodonzia

Buonasera ieri mio figlio di 9 anni doveva togliere espansore palatale ma non riuscendo a togliere un gancio fissato al canino superiore sx dopo vari tentativi hanno dovuto estrarre il canino insieme all apparecchio.
Il cambino è rimasto piuttosto traumatizzato.
Ha dovuto fare anestesia x poter procedere e togliere il canino in questione che era saldo al suo posto e sano.
So che era un dente sa latte ma mi chiedo se questa procedura sia normale in un caso come questo.
Non c'era nessuna alternativa?
Grazie mille a chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Paolo Giuseppe Formenti Dentista, Medico estetico 27 1
Gentile Signora, mi dispiace ma non ho elementi sufficienti per darle una risposta esauriente.
Come sempre tutti i casi è necessaria una visita con panoramica, ove presente, probabilmente bisognerà eseguire una rx endorale per valutare correttamente la posizione del canino permanente.
Cordialmente
Dott. Paolo Formenti

Cordialmente
Dr. Paolo Formenti