Espansore palatale

Buongiorno ho una bimba di 6 anni e mezzo che fine ottobre ha messo l.
espansore palatale per sovraffollamento dei denti e perché respirava male soprattutto di notte con il respiro è migliorata tantissimo solo che il palato si è allargato e va benissimo ma la mascella sotto purtroppo non si sviluppa come sopra ora è da due mesi che non fa attivazione in quanto i denti sotto non si allargano e l.
ortodonzia che è in cura aspetta fino a maggio poi vuole toglierlo ho due domande ma secondo voi se lo toglie non è che si richiude ancora il palato?
Come mai l.
arcata inferiore non si sviluppa come dovrebbe?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Domanda: ortodonzia che è in cura aspetta fino a maggio poi vuole toglierlo ho due domande ma secondo voi se lo toglie non è che si richiude ancora il palato?

Risposta: salvo altre motivazioni,l 'espansore dovrebbe lavorare almeno 1 anno.

P.S. Resto dubbioso del fatto che sia stato applicato già a 6 anni.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta purtroppo la bimba era stata operata di adenoidi e tonsille ma continuava a respirare malissimo e ammalarsi spesso l.otorino l.ha consigliato di metterlo e devo dire che ora dorme e respira bene .. toglierlo a soli 6 mesi sono molto dubbiosa ho paura che si richiude ma se l.arcata inferiore non si sviluppa la mia ortodonzia non sa cosa fare ...
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Domanda:l.arcata inferiore non si sviluppa la mia ortodonzia non sa cosa fare ...

Risposta: evidentemente considerata l' età della piccola, bisogna attendere la crescita scheletrica,per attivarsi ortodonticamente con un trattamento funzionale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore lei cosa mi consiglia ? io non saprei cosa fare vorrei cambiare ortodontica ma l'apparecchio l'ha fatta da lei giustamente gli altri non mettono mani . pero' toglierlo poverina adesso che respira bene non vorrei che si richiuda e tutto quello che ha passato sia stato inutile anche perche' le prime settimane sono state molto difficili .... considerando lo scheletro della bambina ha l'eta' ossea ritardata a maggio dobbiamo iniziare gli ormoni e' troppo indietro .