Angioma cavo orale

Buon giorno,
un paio di anni fa ho trovato una macchiolina sulla guancia interna di colore rosso.
Ero andata da due dentisti ed entrambi mi avano detto fosse un angioma.
In questi giorni guardandolo mi sembra sia diventato un po' più grande.
Un angioma può diventare pericoloso?
E può essere che diventi più grande?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente la diagnosi di angioma è relativamente semplice ,il segno distintivo è la sua quasi scomparsa a seguito di compressione digitale.

Se per pericolosità intende una degenerazione maligna, No.
Certamente angiomi molto grandi nel cavo orale o sulle labbra, essendo soggetti a continui traumi meccanici, potrebbero lacerarsi determinando un cospicuo sanguinamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
la ringrazio molto per la risposta
A seguito di pressione la macchia non scompare, questo potrebbe voler dire che la diagnosi è sbagliata? Toccando la guancia non si sentono né palline né indurimenti però...
La macchia se la guancia non "viene tirata" rimane quasi invisibile..
C'è la possibilità di inviarle una foto?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Attenda 1 o 2 settimane ,monitorando la "macchiolina" per escludere che non si tratti di un semplice versamento ematico,se fosse tale scomparirà nei tempi indicati.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta