Il 3/07/09 ha subito la frattura scomposta

salve sono marco volevo chiere un consulto perche mio figlio di 15 anni ha subito il 3/07/09 ha subito la frattura scomposta di tibia e perone e dopo 4 giorni di trazione e stato operato con l applicazione di un fissatore esterno.
vrrei sapere per quanto tempo ci vorrà piu o meno x la formazione del callo osseo e se c'è qualche possibilita di rimozione del fissatore entro la prima meta di settembre visto l inizio del nuovo anno scolastico???
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Naturalmente dipende dal tipo di frattura che ha avuto suo figlio. La scelta del fissatore esterno può essere stata dettata da una frattura esposta e quindi questo prolungherebbe la prognosi. L'età gioca sicuramente a suo favore e se il focolaio di frattura è unico, potrebbe anche riuscire a togliere il fissatore ma comunque indossare un gesso o un tutore. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
no la frattura nn era esposta anche se lo spostamento della parte inferiore alla frattura della tibia era molto accentuato........volevo inoltre chiere se e vero k data la sua giovane eta la frattura puo guarire anche in 2 mesi??
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Certamente l'età influisce sui processi di guarigione e permette anche un recupero funzionale più rapido, soprattutto se ha già iniziato a camminare con il fissatore. Cordialità
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si lui sta gia camminando con il fissatore ma usa ancora le stampelle xk gli e stato prescritto carico sfiorante .......cmq grz mille dottore e stato gentilissimo! CORDIALI saluti.