Contrattura spalla

Salve dott.vorrei un consiglio:All'inizio di luglio mentre mi allenavo in palestra con i pesi causa uno sforzo eccessivo ho avuto una contrattura alla spalla sinistra posteriormente,suppongo che era una contrattura in quanto dopo la doccia mi tirava tutta la spalla
Dopo un mese e mezzo di riposo assoluto non sto ancora bn mi sento tirare la parte in questione quando faccio un minimo di sforzo,anche portare la spesa.
La cosa strana che la mattina sto bn poi a lavoro con l'aria condizionata mi riviene il dolore...Cosa devo fare? IO avrei pensato ad una Risonanza magnetica
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per la dinamica che ha descritto il tutto potrebbe essere realmente compatibile con uno stiramento muscolare. Prima di eseguire indagini complesse (come la RMN) e talvolta inutili, sarebbe meglio che si sottoponesse a visita ortopedica. In attesa usi dei miorilassanti anche locali ed esegua dello stretching del muscolo trapezio e dei muscoli paravrtebrali cervicali. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Ho gia'fatto uso di miorilassanti, qualche giorno dopo l'infortunio ho fatto tre fiale di muscoril+bentelan e sono stato leggermente meglio ma poi il dolore e' ricomparso ho usato localmente il feldene ma nulla, percio' le ho chiesto se era il caso di fare una RMN.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Come le ho già detto, solo con la visita specialistica è possibile verificare la necessità di eseguire un esame così complesso come la RMN, che potrebbe anche essere (come ritengo) inutile nel suo caso. Cerchi di fare lo stretching in attesa di una visita specialistica ortopedica
[#4]
dopo
Utente
ok Grazie seguiro' il suo consiglio