Rottura subtotale della cuffia dei rotatori

Buongiorno ho un dolore articolare alla spalla dx e non riesco ad alzare il braccio.
Ho fatto una risonanza magnetica di cui allego il testo . Posso avere un consulto di questo problema?
Rottura subtotale della cuffia deii rotatori, in particolare del sottospinoso che presenta moncone tendineo retratto; residua componente parcellare di fibre al sovraspinoso di aspetto degenerato. Tendenza a risalita della testa omerale. Tendine capolungo del bicipite in sede nella porzione esaminata. Aspetti acromion-degenerativi della acromion claveale e scapolo-omerali con iniziale deformazione del profilo cefalico ed aspetti involutivi ipossico-ischemici subcondrali al versante postero-superiore della testa omerale. Lieve versamento endoarticolare con distensione della capsula gleno-omerale.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Caro utente, a livello della sua spalla si sono instaurati dei fenomeni di degerazione e consumo delle strutture articolari, fino alla rottura della cuffia dei rotatori. Questa è costituita dalla confluenza in una unica "cuffia" dei tendini che fanno muovere il suo braccio. Questa cuffia si ritrova sulla testa dell'omero ma, essendo rotta, determina la risalita verso l'alto dell'omero stesso. Consulti uno specialista ortopedico che le prescriverà la cura più adatta, che potrebbe anche essere chirurgica per "ricucire" quella cuffia. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi